Baci da Meta 2026 – Amo Meta perchè...
pubblicata il 01/02/2026
4ª Edizione di “Baci da Meta – Amo Meta perché…”
Meta racconta il suo amore attraverso gli occhi di chi la vive
La penisola sorrentina si prepara a un San Valentino speciale. Torna la quarta edizione di “Baci da Meta”, che quest’anno si rinnova con una formula più partecipativa e coinvolgente: “Amo Meta perché…”.
Dal 7 al 14 febbraio 2026, la Pro Loco Terra delle Sirene invita cittadini, fotografi e visitatori a raccontare Meta attraverso uno scatto: un luogo amato, un dettaglio, un panorama capace di evocare un ricordo, una storia o un’emozione.
La bellezza dei luoghi e l’atmosfera romantica che caratterizzano la cittadina della Costiera sorrentina diventano così protagoniste di immagini che intrecciano storie d’amore personali con la magia che Meta regala a chi la vive, in ogni stagione dell’anno.
Come sottolinea il sindaco Giuseppe Tito, «Meta è un luogo che parla d’amore in ogni sua sfumatura, dai tramonti sul mare ai vicoli nascosti». «Con questo contest – prosegue il primo cittadino – vogliamo non solo celebrare l’amore, ma anche invitare tutti a scoprire la bellezza del nostro territorio, che offre una perfetta fusione di arte, natura e sentimenti».
La quarta edizione
«Siamo entusiasti di dare vita a questa quarta edizione del contest – evidenzia il presidente della Pro Loco Terra delle Sirene, Luigi Russo –. Ogni foto che riceviamo è una testimonianza dell’amore che circonda Meta e del legame che si crea tra i partecipanti e il nostro territorio. Vogliamo che ogni partecipante si senta parte di questa grande famiglia, contribuendo a raccontare la storia della città attraverso i propri occhi».
Il contest premierà le immagini più apprezzate dal pubblico sui social, con cene romantiche nei ristoranti partner Tico Tico e La Conca. Ogni partecipante contribuirà così alla costruzione di un archivio visivo collettivo, capace di raccontare non solo i panorami, ma anche il legame emotivo che unisce la comunità alla propria città.
“Baci da Meta – Amo Meta perché…” diventa quindi un racconto corale fatto di immagini, emozioni e appartenenza, trasformando la settimana di San Valentino in una dichiarazione d’amore condivisa per Meta e il suo territorio.
E' possibile votare fino alle ore 23:59 del 13/02/2026.