Passeggiata Metese

pubblicata il 15/07/2018

Sabato 28 giugno alle 9 si inaugura a Meta la Passeggiata Metese, una bella iniziativa per esaltare la Porta della Penisola Sorrentina.

Da questa settimana fino ad Ottobre (il sabato nei mesi di Giugno e Ottobre, il giovedì nei mesi di Luglio, Agosto, Settembre) la Passeggiata Metese sarà un appuntamento "fisso" e "gratuito", dedicato a tutti i turisti che soggiornano nelle strutture ricettive del Comune.

L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Turismo Meta e dalla Pro Loco attraverso un progetto presentato al Comune e finanziato con la Tassa di Soggiorno.

La Passeggiata Metese si snoderà attraverso un percorso che consentirà agli ospiti di ammirare le Chiese più importanti, osservare il lavoro artigiano dell'intarsio e dei presepi, entrare nei cortili delle case più caratteristiche che esaltano una particolare architettura locale, rimanere incantati dalla bellezza e dalla storia della splendida Villa Giuseppina, assaggiare i buonissimi prodotti locali dai formaggi ai prodotti di forno, dai dolci al limoncello.

Il percorso prevede 11 tappe che consentiranno ai turisti, con le spiegazioni di una Guida Internazionale, di toccare con mano le produzioni artigianali di Meta, ammirare l'architettura e il fascino del Centro Storico, assaggiare alcuni dei nostri prodotti famosi nel mondo.

Una bellissima opportunità...

Un bellissimo regalo ai turisti ospiti nelle strutture ricettive di Meta.

Per prenotare occorre rivolgersi alle reception delle strutture ricettive di Meta.